La Francana

Ornella e Pinuccia, titolari dell’azienda agricola “La Francana” aderiscono e promuovono “Donne in campo”, un’associazione all’interno della C.I.A. (Confederazione Italiana Agricoltori) composta da a aziende che sono condotte da donne, imprenditrici agricole che oltre produrre, promuovere e vendere direttamente il proprio prodotto, uscendo così dal ruolo strettamente rurale e casalingo nel quale erano relegate fino a qualche anno fà.

Il ritmo frenetico in cui viviamo oggi ci porta a non apprezzare soprattutto il gusto.
il nostro miele, per fortuna, è fatto solo dalle api e l'uomo non ha aggiunto né tolto niente, ha lasciato intatti colori e sapori.

L’azienda è situata in periferia di Pavia all’interno del territorio del parco del Ticino, su un naturale terrazzamento del fiume.
Le api, oltre che in azienda sono dislocate in altre postazioni nel parco del Ticino e nell’oltrepò pavese e nella stagione del raccolto vengono spostate in zone dove sono presenti essenze particolari (es.: Balmuccia in Valsesia per la presenza di boschi di tiglio o Voltaggio sull’appennino ligure per il castagno). L’azienda produce con tecniche biologiche certificate dalla Codex.

 Via Francana n. 504
27100 Pavia
tel. 0382/473289-tel. e fax 0382/460988
Copyright